L'auto elettrica c'è… Tu ci sarai? Test drive elettrico a Pordenone

Mercoledì 24 ottobre dalle 17.30 alle 19.30, si terrà a Pordenone, in Piazza della Motte 2-Sala ex convento S. Francesco, il test drive sulla mobilità sostenibile organizzato da EnergoClub Onlus, nell’ambito del progetto SoleinRete, nel quale tutti i cittadini interessati potranno cimentarsi nel testare veicoli innovativi delle cause automobilistiche più importanti del momento, come le nuove Opel Ampera e Citroen C Zero.

Gli esperti dell’associazione saranno inoltre a disposizione dei presenti per soddisfare tutte le curiosità in materia di mobilità sostenibile e per realizzare delle vere e proprie simulazioni sulle abitudini di utilizzo dei cittadini che interverranno alla serata informativa che proseguirà alle 20.45 con la presenza di relatori d’eccezione.

La diffusione dei veicoli elettrici e lo sviluppo dell’intera filiera rappresentano un tassello importante del nuovo concetto di mobilità sostenibile che comporta evidenti benefici non solo in termini di riduzione delle emissioni, ma anche di abbattimento di polveri sottili (PM10, PM2,5) particolarmente nocive per la salute, con ricadute positive a livello sociale ed economico.

EnergoClub Onlus con il progetto Soleinrete intende agevolare e assistere i cittadini nelle fasi di analisi per perseguire la riconversione energetica puntando decisamente sulle energie rinnovabili