Passioni Radicate

Passioni radicate: l'evento per spiegare i vantaggi della "filiera corta"

Passioni Radicate

Venerdì 30 agosto, i coltivatori di Naturitalia saranno presenti nei negozi Interspar in via Malpasso e in via Darsena a Ferrara, via Ferrarese a Cento (FE), via Pontevigodarzere a Padova, e all’interno dei centri commerciali La Fattoria a Rovigo e Ipercity ad Albignasego (PD), per proporre il progetto “Passioni Radicate”.

Passioni Radicate”vuole dare ai consumatori l’opportunità di conoscere in prima persona chi produce la frutta che ogni giorno portano  in tavola: un coltivatore Naturitalia sarà infatti presente nel reparto ortofrutta, per rispondere a eventuali domande e informare i clienti, illustrando passo dopo passo il percorso che ciascun prodotto svolge prima di arrivare al supermercato. Un modo per far conoscere ai clienti Interspar i vantaggi della filiera corta e delle tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, in una preziosa occasione d’incontro con gli stessi produttori.

“Questa collaborazione è perfettamente in linea con gli obiettivi di sensibilizzazione e informazione ai consumatori che portiamo avanti da tempo con i nostri progetti di educazione alimentare”, spiega Marco Marchetti, responsabile marketing sociale per Despar Nordest, “come ad esempio il percorso didattico per le scuole primarie ‘Le Buone Abitudini’, patrocinato dalla Fondazione Veronesi. E arricchisce ulteriormente il dialogo su questi temi, che portiamo avanti con il nostro sito casadivita.despar.it e con la rivista trimestrale DiVita Magazine”.

“Siamo lieti di collaborare con una realtà ben presente sul territorio com’è Despar Nordest, attenta alla qualità, alla sicurezza e alla sostenibilità dei prodotti ortofrutticoli”, fa eco Augusto Renella, marketing manager di Naturitalia. “La GDO sviluppa una grande quantità di contatti con i consumatori, e perciò si presta bene a promuovere una campagna d’informazione e sensibilizzazione come ‘Passioni Radicate’. Il nostro obiettivo è anche spiegare ai clienti Interspar che i prodotti Naturitalia presenti nel supermercato sono a filiera corta, rispettano l’ambiente e non sono trattati con sostanze nocive. Ci piace farlo incontrando direttamente i consumatori, perché le passioni non si raccontano per interposta persona”.

Gli operatori Naturitalia saranno presenti nelle aree dedicate dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, distribuendo anche materiale informativo e gadgets per i più piccoli.