Let's do It! Puliamo il Mar Mediterraneo, la più grande discarica abusiva

mediterraneo

Ripulire e sensibilizzare istituzioni e cittadini rispetto alla condizione del Mare Mediterraneo. Questo l’obbiettivo che si pone movimento ambientalista Let’s do It! Italy, che il prossimo 10 e 11 Maggio sarà sulle spiagge del litorale Italiano con il progetto Let’s do It! Mediterranean.

In questi due giorni, tanti volontari proveranno a riqualificare, ripulendo dai rifiuti, le acque e le coste della penisola Italiana. Le due giornate saranno l’occasione per sensibilizzare non solo i cittadini ma anche le istituzioni nel prendersi cura del Mare Nostrum che troppo spesso e utilizzato come invisibile discarica.

Let’s do It! Mediterranean sarà una grande azione di pulizia, ma non miriamo solo a quella – afferma Vincenzo Capasso, Coordinatore di Let’s do It! Italy – vogliamo riuscire a risolvere il problema dell’inquinamento delle acque e capire la vera causa che rende il Mediterraneo la più grande discarica di tutti i tempi”.

In Italia più di 15 azioni in diverse città e più di 20 i partner dislocati su tutto il territorio daranno il proprio contributo a questa grande iniziativa. Let’s do It! Italy punta al rilancio e alla cura del Mar Mediterraneo e delle nostre coste in collaborazione con numerose realtà ed associazioni cittadine che hanno a cuore lo stesso problema.

Per partecipare all’iniziativa basta compilare il form presente sul sito del Movimento e invia la candidatura spontanea. http://www.letsdoititaly.org/index.php/modulo-partecipazione

Viviana Graniero