inquinamento atmosferico

Accordo Usa-Cina sulle emissioni di CO2 e sulle rinnovabili: gli aggiornamenti

Le nuove sfide che si aprono per l’Europa e l’Italia sul fronte delle tecnologie green dopo il recente accordo Usa-Cina su emissioni di CO2 e rinnovabili, saranno al centro del dibattito della prima giornata del VII Forum QualEnergia?, mercoledì 26 Novembre all’Auditorio Ara Pacis di Roma.

Di fronte a un accordo su rinnovabili e clima, come quello tra Usa e Cina, e con i nuovi obiettivi europei al 2030 su emissioni, rinnovabili ed efficienza, tutti gli scenari energetici cambiano, e l’Europa potrebbe avere grandi opportunità, o gravi crisi sul fronte sia delle nuove, sia delle vecchie energie.
Ne discuteranno durante la sessione inaugurale del forum Silvia Velo, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Yin Jun, Consigliere Scientifico Ambasciata Repubblica Popolare Cinese, Vittorio Cogliati Dezza, Presidente Nazionale Legambiente e Gianni Silvestrini, direttore scientifico QualEnergia e Kyoto Club.

Forum QualEnergia?, organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat, rappresenta un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili. Giunto alla settima edizione, riunisce operatori ed esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari.