Doni etici a Natale: i suggerimenti della Lav

Doni etici all’insegna della tradizione e qualche novità: questa la proposta della LAV per Natale che, anche quest’anno, suggerisce molte idee originali (disponibili su www.shop.lav.it) per dedicare un pensiero a amici e parenti e aiutare concretamente gli animali.

“Liberi di essere selvatici”: il calendario 2016 (versione “da muro” e “da tavolo”) e l’agenda LAV 2016, completamente rinnovati nella grafica, che raccolgono le magnifiche fotografie di 12 tra i più affermati fotografi naturalisti, uniti nel donare all’Associazione istanti di bellezza della vita in libertà.

Il progetto è stato curato dal fotografo professionista Simone Sbaraglia, che con noi condivide questa difesa della vita libera. (Calendario LAV 2016 da muro: 12 euro; calendario da tavolo: 6 euro; agenda LAV 2016: 15 euro).

Con l’Adozione a distanza Cucciolo Amico fai un regalo originale a chi ami. Un gesto unico per te e per l’animale adottato, che la LAV ha salvato da maltrattamenti, traffico di specie esotiche, circhi.

Per questo Natale puoi scegliere se regalare l’adozione della tigre Antares, il gatto Surprise, la zebra Arturo, il cane George e il cavallo Erwin.

Vieni a conoscerli su www.adozioneadistanza.lav.it, scegli, l’adozione Cucciolo Amico da regalare a chi ami tra le formule “Amico – Amico Super – Amico Speciale”, personalizza il tuo messaggio di auguri e invieremo al tuo caro il Certificato di adozione con i tuoi auguri!

Puoi scegliere anche l’adozione Cucciolo Amico Prezioso, con la quale, oltre al Certificato di adozione, riceverai anche il bracciale Dexter “Love me”.

Un buon libro è sempre un pensiero gradito. Ecco le novità editoriali della LAV: “La Fabbrica dei cuccioli” (edizioni Sonda), scritto da Ilaria Innocenti, responsabile LAV settore Cani e gatti, e la giornalista Macrì Puricelli. Un’analisi del drammatico fenomeno del traffico di cuccioli, che coinvolge migliaia di animali ogni anno. Un libro che narra le storie degli animali coinvolti, quelle delle loro famiglie e dei loro trafficanti, ma anche le storie delle madri, del loro dolore: una sofferenza sconosciuta, silenziosa, lontana dai nostri occhi e dalle nostre coscienze.

Da non perdere “Oltre il filo spinato di Green Hill” (edizioni Sonda), scritto da Gianluca Felicetti e Michela Kuan, giunto alla sua seconda edizione: un approfondimento sul presente e il futuro della ricerca, e le sue alternative. Con le testimonianze scientifiche di chi dice no alla sperimentazione animale, gli aggiornamenti normativi, la clamorosa condanna giudiziaria inflitta a Green Hill e il salvataggio di migliaia di beagle.

“Noi Animali-We Animals” (Safarà Editore), infine, è la novità editoriale della fotoreporter Jo-Anne McArthur che ha documentato, attraverso anni di investigazioni e reportage fotografici, la realtà di vita di tanti animali. Il risultato è un libro-verità emozionante.

Prosegue la collaborazione con l’azienda milanese Dexter, che ha realizzato per la LAV il nuovo soggetto del bracciale: un elefantino con la proboscide alzata, simbolo della campagna “Liberi di essere animali” contro lo sfruttamento degli animali nei circhi. Una versione che si aggiunge alla precedente collezione “Love me”, tutti di grande tendenza.

Con questo bracciale ci aiuterai a regalare una nuova vita agli animali liberati dai circhi, grazie al nostro intervento. Puoi scegliere il tuo bracciale su www.shop.lav.it, su www.dextermilano.com oppure presso la Boutique Dexter Milano (Piazza Piemonte 10), e i corner shop Dexter presso Coin (Roma Excelsior, Venezia Excelsior, Firenze e Treviso).

Per accompagnare i tuoi regali, o anche solo per augurare Buone Feste, infine, puoi scegliere i biglietti d’auguri della LAV, e trasmettere simbolicamente il messaggio per il diritto alla libertà di tutti gli animali. I protagonisti di quest’anno, infatti, sono gli stessi animali ritratti per il calendario.