Le spiagge più belle del Salento

Quali sono le spiagge più belle del Salento?

Grazie a una ricerca il portale Hotelfree.it ci svela quali quali sono le spiagge più belle della penisola salentina.

Il Salento è una delle zone turistiche più belle d’Italia.

Tra il Mar Ionio a ovest e il mar Adriatico a est, il suo territorio coincide con la parte meridionale della Puglia, noto anche come “Tacco d’Italia”. I luoghi della penisola salentina sono tutti meritevoli di essere visitati ma adesso una ricerca condotta dal portale Hotelfree.it incorona le sei spiagge regine:

  • Punta Prosciutto: una delle più selvagge e incontaminate della zona di Porto Cesareo, con sabbia bianca e acque basse e cristalline.
  • Porto Selvaggio: immersa in una insenatura naturale dove la natura domina incontrastata. Per arrivarci occorre attraversare una rigogliosa pineta.
  • Torre San Giovanni: zona delle più frequentate tra giugno e settembre, ricca di numerose isolette vicino alla battigia con sabbia chiara e finissima.
  • Torre dell’Orso: più volte premiata con la “Bandiera Blu d’Europa” per il mare particolarmente limpido, meta preferita dagli amanti della pesca subacquea.
  • Baia dei Turchi: appartiene alla pregiata oasi protetta dei Laghi Alimini, la sua spiaggia sabbiosa e incontaminata fa venire alla mente un paesaggio caraibico.
  • Acquaviva di Marittima: un’insenatura rocciosa ricca di vegetazione e di un mare limpido e cristallino.

La ricerca condotta da Hotelfree.it ha dato quindi questi risultati tenendo conto del numero di commenti e di opinioni che queste spiagge hanno ottenuto nei vari siti turistici, al numero di foto che si trovano in rete e in base al numero di siti o pagine web che ne parlano. Il portale specializzato in annunci case vacanze in Italia hai poi, in base ai risultati della ricerca, creato un’infografica,  corredata di cartine geografiche, foto, informazioni, che può essere visionata e stampata da chiunque volesse organizzare le proprie vacanze nel Salento.