Festambiente, Terra Felix, per la valorizzazione del territorio campano

Dal 13 al 16 settembre si terrà a  Casale di Teverolaccio a Succivo, in provincia di Caserta, la 2° edizione di Festambiente Terra Felix, quattro giorni dedicata, allo sviluppo sostenibile e alla tutela del territorio campano, organizzata dal circolo Geofilos Legambiente.

Il borgo per l’occasione si trasformerà in una vera e propria città ecologica popolata da dibattiti, sessioni convegnistiche, degustazioni di prodotti biologici, visite guidate, mostre, laboratori didattici e artistici, concerti di band musicali e spettacoli teatrali.

L’evento, patrocinato dal Presidente della Repubblica, vedrà la presenza di personalità del mondo istituzionale e produttivo, unite nel desiderio di sostenere la “Terra Felix”, martoriata dall’incuria di politiche miopi che non hanno saputo valorizzarne nel passato le eccellenze.

Protagonisti assoluti del festival i bambini, ai quali sarà riservata un’area dedicata, “Bimbi Felix”, nell’aia del Casale, con laboratori teatrali, giochi di gruppo, alimentazione biologica e lezioni incentrate sull’educazione ambientale e sul riciclo di materiali, educando coloro che saranno gli uomini del futuro al rispetto dell’ambiente.

Inoltre, Festambiente dedicherà ampio spazio alla musica con gli attesissimi concerti degli Africa Unite e dei Palkoscenico sabato 15, e con le musiche popolari con “nacchere e tammorra”, il 13 settembre.

I buongustai, infine, non resteranno a bocca asciutta, infatti potranno degustare le leccornie del territorio, vino, miele, ortaggi, formaggi, frutta, tutti rigorosamente biologici all’insegna della genuinità e della valorizzazione dei prodotti a km 0.

La partecipazione a Festambiente è assolutamente gratuita e per ulteriori informazioni circa il programma basta consultare www.terrafelix.eu