Energitismo

Energitismo: nasce il nuovo portale del Rinascimento dell'Energia

EnergitismoPerché le energie rinnovabili devono essere brutte? Quando le imprese manifatturiere italiane si sono avventurate nel settore delle energie pulita accettando la bruttezza come un dato di fatto e competendo sul prezzo il risultato è noto. Pur di vincere le imprese cinesi hanno venduto sottocosto e quelle italiane, tedesche o americane sono fallite!
Ma quando si arriva all’energia distribuita il concetto cambia. Nessuno si metterebbe a casa una tecnologia brutta, specialmente se la casa ha un erto pregio.
Ed allora il Manifesto di Energitismo ha cambiato prospettiva e il gruppo di Energitismo ha girato l’Italia convincendo PMI a lavorare con artisti e a produrre tecnologie da esporre con orgoglio.
Il 26 ottobre a Vicenza  durante il “Sustainable Elegant Solution” saranno presentate le prime realizzazioni come pale eoliche dipinte da artisti o fuel cell con vetri di Murano o una collana fotovoltaica. 

Il 26 ci sarà a anche la proiezione di un documentario sulla prima collana fotovoltaica realizzata con la tecnologia DSC, vetri colorati che emulano la fotosintesi clorofilliana
(Comunicato stampa)