test drive Valle d'Aosta

Mobilità green: test drive di vetture elettriche a Morgex in Valle d’Aosta

 

test drive Valle d'AostaSono 2151 le vetture elettriche vendute in Italia ad oggi nel 2012, delle quali 1.565 quadricicli e veicoli commerciali, a testimonianza della sensibilità degli italiani per l’utilizzo di mezzi alternativi maggiormente ecosostenibili.

A tal riguardo, giovedì 18 ottobre a Morgex alle 21.00, in viale del convento – Sala Poliambulatorio, tutti i cittadini interessati potranno testare la nuova Opel Ampera, la celebre automobile elettrica a zero emissioni e realizzare delle vere e proprie simulazioni sulle abitudini di utilizzo dei singoli consumatori, interrogando gli esperti che saranno presenti per soddisfare ogni curiosità.

La diffusione dei veicoli elettrici e lo sviluppo dell’intera filiera rappresentano un tassello importante del nuovo concetto di mobilità sostenibile che comporta evidenti benefici non solo in termini di riduzione delle emissioni, ma anche di abbattimento di polveri sottili (PM10, PM2,5) particolarmente nocive per la salute, con ricadute positive a livello sociale ed economico.

EnergoClub, con il progetto Soleinrete intende agevolare e assistere i cittadini nelle fasi di analisi per perseguire l’autonomia energetica