Aribank ad Ecomondo presenta la linea ecologica Less

Airbank, azienda emiliana leader nazionale nel settore della sicurezza ambientale e industriale, sarà presente anche quest’anno ad Ecomondo, Fiera Internazionale dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà alla Fiera di Rimini tra il 7 e il 10 Novembre prossimi.

Nei giorni di manifestazione, assieme a tutta la gamma di prodotti per la difesa dell’Ambiente che da sempre la contraddistinguono, l’azienda piacentina presenterà, per la prima volta una serie di nuove soluzioni a ridotto impatto ambientale come la linea Less, in esclusiva per l’Italia.

Presso lo stand 168 del padiglione C3, sarà possibile conoscere da vicino Potholess, un conglomerato bituminoso ecologico che permette di risolvere il problema delle buche stradali a freddo, senza quindi emettere emissioni nocive per la sua preparazione come avviene invece per gli asfalti tradizionali. Oppure Solforless, un neutralizzante per acido solforico per contrastare gli sversamenti accidentali del pericoloso liquido.

La novità più interessante, pero’, e’ senza dubbio Iceless, un antighiaccio ecosostenibile che rispetta l’Ambiente, le auto e le strade. Questo perché, a differenza del sale, agisce fino a -28ºC e tre volte più velocemente senza corrodere l’asfalto e le componenti metalliche delle auto. Inoltre, mentre il sale ha effetto diserbante in quanto uccide tutto ciò che è vita vegetale, Iceless protegge la microflora e la microfauna e, dilavando nelle falde acquifere non le inquina perché completamente eco.

“Abbiamo voluto presentare questi prodotti innovativi ad Ecomondo perché è il posto giusto per farli conoscere ad un pubblico sensibile e specializzato” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Si tratta di soluzioni che permettono di risolvere brillantemente situazioni critiche per l’Ambiente e le persone proteggendoli entrambi. Li abbiamo scelti perché rispettano in pieno la nostra filosofia aziendale, che mira a portare sempre un miglioramento nel settore senza pesare sulle spalle del nostro Pianeta”.

Airbank è l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un’azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell’ultimo anno ha evitato l’emissione di oltre 72 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.