Conferenza stampa di presentazione di Energy Sud

Presentato Energy Sud, fiera sull'ambiente di Ariano Irpino

Conferenza stampa di apertura di Energy Sud

Presentata ufficialmente la fiera Energy Sud, nuovo evento sull’ambiente e sulle energie in programma da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Iprino (AV). La tre giorni dell’Energy Sud approfondirà le tematiche inerenti alle energie e fonti rinnovabili, alle soluzioni innovative per il risparmio energetico, oltre che alle tecniche nel campo del riscaldamento e del condizionamento.

Francesco Lo Conte, Amministratore Unico di “Fiere e Congressi”, società incaricata della gestione della struttura realizzata dalla Comunità Montana dell’Ufita, ha illustrato ai presenti, durante la conferenza stampa effettuata in Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, ad Avellino, il programma dell’Energy Sud. Tema centrale del dibattito della fiera campana sarà l’innovazione in ambito tecnologico, in particolare nell’idraulica, nell’edilizia, per il ciclo e riciclo dei rifiuti, per il ciclo delle acque, per la qualità dell’aria, per ridurre i rischi e aumentare la sicurezza. Le aziende, ospitate nell’area espositiva da 10.000 mq del Centro Fieristico, presenteranno alcuni dei più recenti ritrovati tecnologici nei rispettivi settori: dalle auto elettriche o ibride, a nuovi modelli di isole ecologiche utilizzabili dalle amministrazioni comunali, fino ai più innovativi sistemi di risparmio energetico domestico.

I numerosi settori coinvolti sono indice dell’universalità di Energy Sud, un evento fieristico pensato non solo per aziende ed esperti del settore, ma anche per le famiglie. La mission di Energy Sud è volta ad una crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale, obiettivo, quest’ultimo, affidato ai ben cinque Convegni presenti durante la kermesse.