Energia pulita al 100%: subito e a costi molto convenienti

Energia Pulita 100%La scelta di vivere in un mondo maggiormente ecosostenibile è diretta conseguenza delle nostre azioni, che possono incidere sull’ambiente, in maniera ben più rilevante rispetto a quanto immaginiamo.

La rinuncia alle risorse fossili è oggi possibile, grazie all’energia verde certificata, pulita al 100%, che è possibile ottenere con la convenzione EnergoClub-Trenta, che consente ai soci dell’associazione di raggiungere ottimi risparmi sulla bolletta, salvaguardando l’ambiente.

Trenta Spa, società del Gruppo Dolomiti Energia è fortemente impegnata nel promuovere lo sviluppo sostenibile, offrendo energia verde certificata garantita dal marchio “100% Energia Pulita Trenta”, che vanta il titolo COFER (Certificato di Origine dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili) e le Garanzie di Origine (GO).

La convenzione EnergoClub-Trenta per la fornitura di energia elettrica consente ai soci dell’associazione (esclusi i simpatizzanti), di ricevere uno sconto del 9% e del 12% ( con bolletta in versione web) sulla componente energia (PE), che per un’utenza domestica tipo incide per il 62% sul prezzo totale, sulle tariffe bioraria o monoraria, in base al contratto, definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas riferito al mercato di maggior tutela.

Inoltre, per i possessori di impianti fotovoltaici propri, invece, saranno garantite tariffe specifiche per migliorare la convenienza nelle fasce F2/F3 (dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì, sabato domenica e festivi).

La salvaguardia dell’ambiente in questo caso va di pari passo con la solidarietà sociale, visto che per ogni contratto siglato dai soci di EnergoClub, Trenta garantisce un contributo una-tantum di 8 euro (o 15 euro per clienti con P.IVA), che va ad alimentare un Fondo di Solidarietà per le attività istituzionali dell’associazione, didattiche, convegni, workshop, il tutto finalizzato per la riconversione del sistema energetico nazionale