Eurven ed Equilibrium premiate tra le 10 aziende più green d’Italia ad Ecomondo

Eurven logo

Eurven ed Equilibrium, elette tra le 10 aziende più green d’Italia dalla giuria del Premio Sviluppo Sostenibile.

La premiazione avverrà con una cerimonia il 9 Novembre nell’ambito della Fiera di Rimini Ecomondo.

Equilibrium, presente ad Ecomondo (stand 02B del padiglione D7), dove ha realizzato un’installazione in calce e canapa all’interno della Città Sostenibile, mostra a tutti i visitatori i pregi del materiale di costruzione in bioedilizia che ha ottenuto grossi consensi durante la sua ultima apparizione al Made Expo 2012.

L’installazione proposta a Milano dall’azienda e progettata dall’architetto Aldo Cibic ha mostrato come sia possibile realizzare abitazioni biocompatibili che aumentano l’efficienza energetica, abbattono i costi e garantiscono un elevatissimo comfort abitativo.

Eurven è presenta anch’essa ad Ecomondo (stand 005 del padiglione B2) con il primo sistema al mondo per la raccolta incentivante della plastica interamente realizzato in materiale riciclato, nonché Green Totem, sistema per la raccolta differenziata automatica, con incorporate un’antenna wifi per la connessione a Internet e una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici, per incentivare la mobilità sostenibile.

In questi giorni, l’azienda è stata scelta come Best Practice per il rapporto “L’Italia del riciclo 2012”. Il rapporto, curato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, sarà presentato il 5 Dicembre presso la Sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio.