Bioenergy concorso

Chimica Verde: Concorso BioEnergy Italy 2013 per i laureati

Bioenergy concorsoSono aperte le iscrizioni per il concorso BioEnergy 2013, destinato ai laureati di qualsiasi Facoltà che abbiano presentato e discusso nel 2011 e nel 2012 una Tesi di Laurea magistrale o un Dottorato di Ricerca sul tema dell’uso delle bioenergie o della chimica verde in agricoltura.

Il concorso, promosso da Cremona Fiere, Legambiente e DLG International, intende premiare, in particolare, quei lavori universitari che abbiano trattato una o più delle seguenti tematiche: innovazione organizzativa o tecnologica, agro-ecologia, economia agraria, valutazione di filiere o prodotti derivati da materie prime agricole, politiche per i territori rurali, normativa.

L’attesa cerimonia di premiazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione BioEnergy Italy 2013 (28 febbraio – 2 marzo 2013).

Ai vincitori dei due concorsi, oltre all’opportunità di divulgazione delle proprie tesi, sarà assegnato un premio di Euro 560,00 e al vincitore della tesi di Dottorato sarà riservato uno spazio di 40 minuti all’interno del Tecnical Forum di BioEnergy.

La partecipazione è gratuita, basta inviare il titolo e l’abstract della tesi (massimo 4.000 caratteri spazi inclusi), entro il 23 novembre 2012 a info.chimicaverde@gmail.com