Ford Fusion nominata auto ecologica 2013 dal Green Car Journal

I premi Green Car of the Year sono riservati a veicoli di serie in vendita entro il 1° gennaio dell’anno del premio. I nominati sono veicoli esemplari nel promuovere prestazioni ecologiche in modo significativo e quantificabile, pur rappresentando una scelta accessibile per un ventaglio di consumatori sufficientemente ampio da determinare un reale impatto sull’ambiente. L’innovativa Ford Fusion 2013 non solo riduce significativamente l’uso di petrolio, le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale in generale, ma viene proposta anche a un prezzo che incentiva un volume di vendite tale da poter realmente influenzare il progresso in campo ecologico.

Siamo davvero onorati che la nuovissima Ford Fusion abbia ricevuto il riconoscimento di Green Car of the Year dal Green Car Journal” ha dichiarato David Mondragon, direttore marketing generale di Ford. “A partire dall’EcoBoost fino all’offerta ibrida e ibrida ricaricabile, la nuova Fusion offre il miglior risparmio di carburante della sua categoria, il tutto accompagnato da una linea dinamica“.

La nuovissima Ford Fusion mostra un design straordinario e si è classificata come miglior scelta in termini di sicurezza secondo l’Insurance Institute for Highway Safety, a un prezzo di partenza accessibile a soli $ 21.700. Soprattutto, la Ford Fusion 2013 si apre un varco con cinque diversi tipi di impianto: tre efficienti motori benzina a combustione interna, di cui due con tecnologia EcoBoost, un ibrido da 47 miglia a gallone (20 km/l), e un ibrido ricaricabile che si prevede supererà i pari da 100 miglia a gallone (42,5 km/l).

Il modello base si avvale di un motore da 2,5 litri, 175 cavalli, classificato dall’EPA con consumo fino a 34 miglia per gallone (14,45 km/l) in autostrada. Grazie all’innovativa tecnologia EcoBoost di Ford, che combina l’iniezione diretta di benzina al turbo, l’impianto Fusion da 1,6 litri, 178 cavalli, raggiunge le 37 miglia per gallone (15,73 km/l) in autostrada, mentre il motore EcoBoost più potente da 2.0 litri, 240 cavalli, segna una stima di 33 miglia per gallone (14 km/l) in autostrada. La Fusion ibrida fornisce una potenza di 188 cavalli abbinata a un’efficienza di carburante degna di nota a 47 miglia per gallone (20 km/l) a tutti i livelli, consentendo di viaggiare fino a 62 miglia/h (100 km/h) con la sola trazione elettrica. Fusion Energi sfrutta l’eccellente trazione ibrida di Ford, aggiungendo la semplice ricarica elettrica e autonomia di 20 miglia (32 km) con la sola trazione elettrica, più centinaia di miglia supplementari disponibili con la trazione ibrida elettrica-benzina.