c21

Construction21: la piattaforma europea dedicata ai professionisti dell'edilizia sostenibile

c21Il progetto Construction 21 replica in 6 Paesi Europei (Francia, Germania, Italia, Lituania, Romania, Spagna) il successo della piattaforma francese che riunisce news e casi studio in ambito di efficienza energetica in edilizia.

Il sito web, online al link http://www.construction21.eu/italia/, vede la creazione di un sistema di informazioni e conoscenze capaci di promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia.

Anche se online da pochi mesi, il portale di Construction 21, contiene già casi studio che rappresentano edifici ad alte prestazioni energetiche, e può contare centinaia di utenti e migliaia di contatti dai vari Paesi europei. Gli utenti registrati possono pubblicare news, creare community e, seguendo alcuni semplici passi, inserire uno o più casi studio relativi ai propri edifici sostenibili.

I migliori casi studio confluiranno nel sito web europeo BUILD UP, ottenendo un’alta visibilità a livello europeo e mondiale.

  • Per consultare un esempio di caso studio, clicca qui: http://www.construction21.eu/italia/case-studies/
  • Per entrare in contatto con i professionisti e i maggiori esperti dell’edilizia sostenibile in Italia e in Europa
  • Per poter conoscere le best practice in ambito di edilizia sostenibile e avere informazioni pratiche sulle costruzioni ad alta efficienza energetica.
  • Per essere sempre aggiornato su temi di interesse, sui materiali, sulle tecnologie
  • Iscriviti a Construction21: http://www.construction21.eu/italia/

Fonte: Construction 21