Albano Laziale: tre postazioni di Bike Sharing in città

Le biciclette elettriche saranno il nuovo mezzo di trasporto ad Albano Laziale.

Con l’approvazione del progetto di Bike Sharing da parte della Provincia di Roma, infatti, presto saranno presenti tre postazioni dove sarà possibile noleggiare le biciclette elettriche e muoversi tranquillamente per la città. Nel rispetto, ovviamente, dell’ambiente.

Il progetto, portato avanti dall‘assessore ai Trasporti Pino Rossi e l‘assessore all’Ambiente Claudio Fiorani in collaborazione con Legambiente, vede la predisposizione di tre punti di noleggio: piazza Mazzini, in pieno centro, piazza Zampetti, con numerosi posti auto gratuiti dove lasciare la macchina e prendere la bicicletta, e in prossimità della stazione ferroviaria di Albano, per i pendolari che utilizzano il treno per arrivare in città.

Il Bike Sharing è un ulteriore segno della sensibilità dell’amministrazione verso i temi di mobilità sostenibile – afferma Rossi -. Ad un trasporto pubblico locale sempre più capillare e che risponde alle esigenze della cittadinanza, molto spesso in forma gratuita, abbiamo aggiunto un servizio ancora più attento all’ambiente e certamente ancora più sano dal punto di vista del movimento.Ringrazio Legambiente per il supporto che ci ha dato“.

Soddisfazione arriva anche dall’assessore Fiorani. “Il Bike Sharing è un gesto di attenzione verso l’ambiente e dà la possibilità a tutte quelle persone attente al tema di utilizzare un mezzo alternativo per gli spostamenti in città. Oltretutto, essendo le biciclette elettriche il servizio è aperto a tutti, anche a chi non è abituato a fare movimento quotidianamente. E il divertimento, oltre che alla libertà da macchine e stress da parcheggio, è assicurato.