A Solsonica il Green Pride 2012 per l'impegno nel fotovoltaico

E’ stato assegnato a Paolo Mutti, Amministratore Delegato di Solsonica, primo produttore italiano di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche – parte del Gruppo EEMS quotato al segmento Star di Borsa Italiana, il Green Pride 2012.

Il riconoscimento consegnato durante una cerimonia organizzata dalla Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, mercoledì 19 dicembre al teatro Ambra Jovinelli di Roma, mira a favorire lo sviluppo della green economy in Italia.

L’impegno di Solsonica nei riguardi della diffusione dell’energia solare è risultato evidente in questo 2012, soprattutto nell’ambito della produzione di celle e moduli fotovoltaici, che vedono il nostro Paese dover competere con i prezzi competitivi e l’efficienza dei maggiori produttori internazionali americani, cinesi, tedeschi e indiani.

Mutti, nominato nell’aprile 2010 Amministratore Delegato di Solsonica, ha lavorato in aziende a tecnologia avanzata specializzate nell’innovazione produttiva e ha registrato di più di sessanta brevetti internazionali.