Stampa e Ambiente

A Roma il corso per addetti stampa nel settore ambientale

stampa e ambienteMobilità sostenibile, le vittime dell’amianto, sviluppo economico e rispetto dell’ambiente (il caso Ilva a Taranto), il turismo ecosostenibile: sono questi gli argomenti che verranno trattati dal 16 marzo 2013 nella IV edizione di  Green Press Office, corso di formazione per futuri addetti stampa nel settore ambientale organizzato dalla società di informazione e comunicazione Leeloo srl in collaborazione con Legambiente Lazio.

Il corso è destinato a coloro che vogliano apprendere le tecniche di gestione di un ufficio stampa, con particolare riferimento al settore della comunicazione ambientale. Non sono richieste esperienze pregresse nel settore.

Gli incontri si svolgeranno dal 16 marzo al 9 giugno 2013, un weekend al mese dalle ore 10 alle ore 17,  presso la sede di Legambiente Lazio a Roma (viale Regina Margherita, 157). Sarà assicurata una quotidiana attività di tutoraggio online tra una lezione e l’altra.

La docenza è affidata alle giornaliste Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola, con l’intervento di addetti stampa di associazioni ambientaliste e gli approfondimenti di Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio. Per Legambiente Lazio interverranno, inoltre, Valentina Romoli, responsabile Osservatorio Ambiente e Legalità Legambiente Lazio, e Maddalena Gesualdi, responsabile energia e rifiuti.

Al termine del corso i migliori studenti saranno selezionati per uno stage di 3 mesi presso Legambiente Lazio.

E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che sono già iscritti a Legambiente. Iscrizioni entro il 23 febbraio 2013.

Per info: redazione@quintoelementotv.it