L'olio extravergine toscano per la cosmetica

Prima Spremitura, la prima linea cosmetica al mondo realizzata con un principio attivo IGP, sarà tra i protagonisti di Fa’ la cosa giusta, evento sugli stili di vita critici e sostenibili che si svolgerà a FieraMilanoCity tra il 15 e il 17 Marzo prossimi.

E’ l’unica gamma extra alimentare, che comprende prodotti per la cura del viso e del corpo, ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole l’autorizzazione a produrre cosmetici con un principio attivo IGP, in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico.

Per questa ragione rispetta l’Ambiente, il territorio e la salute delle persone: perchè la materia prima è prodotta attenendosi al rigido disciplinare del Consorzio di Tutela, partner attivo del progetto, che permette di preservare tutte le proprietà benefiche dell’Olio Toscano IGP e il suo valore salutistico, nonchè impone le procedure indispensabili per salvaguardare le aree di coltivazione e i processi di lavorazione.

Inoltre la linea viso di Prima Spremitura ha ottenuto il massimo livello di certificazione biologica da parte di Natrue e può quindi vantare un ulteriore primato: è la prima ad aver ottenuto la denonimazione ‘bio’ per tutta la gamma di prodotti in essa contenuti, come la crema idratante giorno, la crema anti età, la crema notte, il latte detergente struccante, il tonico riequilibrante, il contorno occhi e labbra ed il primo prodotto per il corpo, l’olio da massaggio antistress.

La materia prima naturale scelta non è lavorata in alcun modo, ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione. Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide.

Il successo ottenuto a pochi mesi dal lancio ufficiale della linea, ci ha convinti ad aumentare la nostra visibilità sul territorio e ad eventi frequentati da chi condivide il nostro stesso spirito” spiega Antonio Pieri, co-titolare di Idea Toscana. “Il lavoro che ha portato alla nascita di Prima Spremitura è stato lungo e faticoso, ma solo perchè volevamo ottenere il più alto livello di qualità, pari a quello dell’olio extravergine di oliva toscano, il più buono e salutare del mondo“.

Oltre alla certificazione biologica di Natrue, la linea viso è la prima a potersi definire completamente Bio, in quanto tutti i prodotti della linea sono certificati biologici.