Macchine agricole: Same Deutz-Fahr potenzia la presenza in Turchia

TrattoriIl Gruppo SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i primi produttori di trattori, mietitrebbie, motori e macchine agricole, annuncia oggi un importante piano commerciale per il rafforzamento della presenza sul  mercato turco, siglato con il partner storico Sahsuvaroglu, con l’obiettivo di raggiungere nei prossimi 12 mesi la vendita  3.500 macchine.

La Turchia è il più grande mercato trattoristico del Medio Oriente, stimato in 36.500 macchine vendute nel 2010, che si prevede diventeranno 40.000 nel 2011, con un incremento del 13%.

“Il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR è presente in Turchia da oltre 11 anni, grazie all’accordo con il partner locale Sahsuvaroglu che nel 2009 ha realizzato  uno stabilimento a Bandirma. Il piano di vendita del gruppo per i prossimi 12 mesi  è ambizioso: miriamo a raggiungere le 3.500 macchine vendute, aumentando la nostra quota di mercato dal 6 al 9%. Un obiettivo importante che ci sentiamo di poter raggiungere grazie alla qualità dei nostri prodotti e alla profonda conoscenza del mercato del nostro partner Sahsuvaroglu” commenta Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato del Gruppo SAME DEUTZ-FAHR.

Lo stabilimento di Bandirma, nel nord-est del Paese, è entrato a regime produttivo nel 2010, raggiungendo la quota di 2.000 trattori prodotti all’anno nella fascia 50-80 cv: prodotti di bassa potenza e adatti a tutti gli utilizzi, che rappresentano il 70% del mercato turco. Proprio in questo segmento SAME DEUTZ-FAHR, tramite il suo partner locale, introdurrà nei prossimi mesi una nuova gamma prodotto con un’estetica rinnovata e cambio sincronizzato, per proporre un prodotto dalle prestazioni elevate nella fascia di potenza più diffusa nel paese.

Inoltre verranno distribuite anche macchine  di alta potenza, compresa la nuova gamma di mietitrebbie DEUTZ-FAHR