La funzione terapeutica degli spazi verdi, con Federparchi a Roma

parchi

“La funzione terapeutica degli spazi verdi: un valore ancora sconosciuto. Considerazioni sulle realizzazioni esistenti e nuove applicazioni delle proprietà energetiche delle piante per il nostro benessere psico-fisico”.

E’ il titolo di una conferenza di cui Federparchi è partner patrocinante insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma Capitale e alla Società italiana di arboricoltura. L’evento si svolgerà venerdì 12 aprile all’Aranciera di San Sisto, in via di Valle delle Camene, 11, a Roma.

Tre i relatori:  il medico Cristina Borghi, specializzata in Farmacologia sperimentale. Parlerà del contatto con la natura per ritrovare la salute e migliorare la qualità della vita. Poi l’agronomo Marco Mencagli. Titolo dell’intervento: “La vegetazione come componente terapeutica di un ambiente: un excursus su criteri e tecniche applicative”. Infine l’ecodesigner Marco Nieri: “L’energia delle piante per il nostro benessere. Nuovi studi sull’elettromagnetismo vegetale e applicazioni pratiche per realizzare giardini bioenergetici dove recuperare salute ed eliminare lo stress”