Locandina GSK 2013

Baratto, riciclo e risparmio? Un gioco da bambini

Locandina GSK 2013Quanti sono i giochi che i nostri bambini non usano più? E quanti i vestini “come nuovi” che aspettano soltanto una seconda possibilità? Il riuso intelligente è molto più che una semplice tendenza.

E’ un vero e proprio stile di vita, che ci permette di scoprire quanto possiamo ottenere di più se utilizziamo le nostre risorse in modo attento e consapevole. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente.

Dopo il successo ottenuto nell’edizione d’autunno, torna l’appuntamento pensato per le famiglie che vogliono condividere le buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva etica di sostenibilità. Domenica 05 maggio 2013 a Roma, presso il Parco Regionale dell’Appia Antica, si terrà la seconda edizione di Garage Sale KIDS: il primo evento in Italia dedicato esclusivamente al mondo dell’usato per bambini e riservato agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato. In più, un ricco programma culturale ospiterà attività ricreative e laboratori didattici (gratuiti) di cucina, fotografia, pittura, musica, dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids in collaborazione con Biopolis Store, con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, si ispira al format americano dei Garage Sale, i mercatini improvvisati sul prato di fronte casa in occasione di traslochi o cambi di stagione. L’evento, unico nel suo genere, coglie l’aspetto più fresco ed originale del “second hand” per bambini: un modo per risparmiare, dare nuova vita alle cose, rispettare l’ambiente e divertirsi.

All’interno della manifestazione saranno allestite: – l’Area Mercato in cui ogni famiglia o gruppo di amici potrà prenotare la propria postazione per vendere o scambiare quello che non usa più ed acquistare qualcosa che si desidera a prezzi contenuti. L’iniziativa coinvolgerà attivamente i bambini, che potranno partecipare alle attività di scambio sia in veste di espositori, affiancati da un familiare, oppure di visitatori, portando con sé gli oggetti da barattare.

Per info: https://www.facebook.com/GarageSaleKids

  • Domenica 05 maggio 2013 – Roma, Parco Regionale Appia Antica, Ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42-50
  • Apertura al pubblico: 10:30 – 19:00
  • Ingresso gratuito