Elimina i cattivi odori provenienti dai cassonetti e dalle discariche con Odorless

odorlessGli odori sgradevoli provenienti dai cassonetti, dalle discariche o dalle aree di stoccaggio dei rifiuti potrebbero diventare un lontano ricordo.
E’ infatti stato lanciato Odorless, un abbattitore biologico di odori che offre una soluzione naturale alle cattive emanazioni derivanti dalla degradazione dei rifiuti, problema urgente soprattutto durante la stagione estiva, quando il calore del sole accelera i processi di fermentazione.
A portarlo sul mercato è l’emiliana Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale, con l’obiettivo di fornire una soluzione alternativa e più efficace rispetto a quelle tradizionali attualmente utilizzate, che prevedono l’utilizzo di sostanze profumanti per coprire i miasmi.
Odorless rimuove biologicamente il problema in quanto composto da microrganismi innocui e non patogeni che degradano le sostanze organiche attraverso un processo naturale. L’efficacia è poi garantita grazie ai tensioattivi di cui è composto, che aiutano ad emulsionare i grassi, facilitando l’abbattimento degli odori.

“L’estate è un momento particolarmente delicato, per quanto riguarda i rifiuti” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “L’aumento delle temperature accelera i processi di fermentazione dei rifiuti, aumentando le esalazioni sgradevoli provenienti da cassonetti, discariche o da tutti i luoghi in cui i residui, soprattutto organici, vengono stoccati. Fino ad oggi l’unico modo per contrastare il problema era quello di utilizzare sostanze profumanti, e quindi coprenti. Odorless, invece, grazie ad una miscela di colture batteriche selezionate e stabilizzate è capace di abbattere biologicamente gli odori grazie agli enzimi prodotti dai microrganismi. La soluzione si inserisce molto bene nel processo di innovazione naturale e a basso impatto ambientale che stiamo operando in questi mesi sul mercato, perchè riteniamo imprescindibile il legame tra la sicurezza dell’ambiente che ci circonda e l’utilizzo di prodotti non impattanti“.

Airbank è l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un’azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell’ultimo anno ha evitato l’emissione di oltre 72 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it