Punto Gas, azienda di Albano Laziale specializzata nella commercializzazione di impianti GPL e Metano della Brc parteciperà al prossimo “Green Hybrid Cup 2013” il primo Campionato Italiano Energie Alternative, presentato ufficialmente sabato 20 aprile presso il BRC Racing Team di Cherasco (CN).
Passione, ecologia, prestazioni e divertimento: quattro parole che racchiudono l’essenza di questo campionato unico nel panorama automobilistico internazionale che diventa quest’anno Serie Internazionale con gare a Poznan e Nurburgring. Prenderanno parte alla competizione 15 Kia Venga 1.6 equipaggiate con il propulsore a gpl ed il motore elettrico studiato, progettato e realizzato in Brc in grado di fornire fino a 25 cavalli in più quando viene azionato.
Alla presenza di Andrea De Adamich, l’evento è stato presentato dal ds Massimiliano Fissore, dal direttore tecnico Gabriele Rizzo, dal direttore di prova Gianluca Marotta, dall’ad di Kia Italia Giuseppe Bitti e dal responsabile dei rapporti in pista Alberto Pianta.
Il pilota schierato dalla Punto Gas è il giovane romano Jacopo Lombardelli, classe 1990 che e’ stato autore di un buon 2012. Fra i piloti presentati a Cherasco ed in lizza per il titolo il campione in carica Jimmy Ghione vincitore dell’edizione 2012.
La prima sfida partirà già il 4 e il 5 maggio sul circuito di Misano Adriatico dove si sfideranno i piloti per proseguire poi con Franciacorta, Nurburgring, Mugello, Poznan, Vallelunga e Varano. “La partecipazione di Punto Gas alla competizione sportiva del Green Hybrid Cup vuole accrescere l’interesse per le auto alimentate a gas e mostrare le performance che sono in grado di sviluppare queste auto ecologiche con prestazioni che non hanno nulla da invidiare ad altri tipi di alimentazione” dichiara Spartaco Lombardelli AD di Punto Gas