La linea cosmetica green a Terrafutura

cosmetica greenPrima Spremitura, la prima linea cosmetica al mondo realizzata con un principio attivo IGP, sarà tra i protagonisti di Terrafutura, mostra-convegno sulla sostenibilità ambientale e sociale che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 17 e il 19 Maggio prossimi.
E’ l’unica gamma extra alimentare, che comprende prodotti per la cura del viso e del corpo, ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole l’autorizzazione a produrre cosmetici con un principio attivo IGP, in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico.
Per questa ragione rispetta l’Ambiente, il territorio e la salute delle persone: perchè la materia prima è prodotta attenendosi al rigido disciplinare del Consorzio di Tutela, partner attivo del progetto, che permette di preservare tutte le proprietà benefiche dell’Olio Toscano IGP e il suo valore salutistico, nonchè impone le procedure indispensabili per salvaguardare le aree di coltivazione e i processi di lavorazione.

Nei giorni di manifestazione, Idea Toscana, l’azienda che produce Prima Spremitura presenterà la nuova linea professionale bio per i centri estetici, centri benessere e spa, che per la prima volta avranno a disposizione uno strumento di altissima qualità per donare ancora più benessere naturale e certificato. Questo perchè la linea viso ha ottenuto il massimo livello di certificazione cosmetica biologica da parte di Natrue, l’ente certificatore più autorevole a livello internazionale.
Tutta la gamma di prodotti della linea, come la crema idratante giorno, la crema anti età, la crema notte, il latte detergente struccante, il tonico riequilibrante, il contorno occhi e labbra ed il primo prodotto per il corpo, l’olio da massaggio antistress sono infatti biologici e interamente Made in Tuscany.

“Essendo noi toscani, non potevamo mancare ad un evento così prestigioso della nostra Regione” spiegaAntonio Pieri, co-titolare di Idea Toscana. “La sostenibilità è un elemento fondamentale del nostro lavoro, così come la ricerca della massima qualità: la materia prima naturale scelta non è lavorata in alcun modo, ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione. Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide e si rispetta la Natura”.

Prima Spremitura, prodotta da Idea Toscana, è la prima linea di cosmetici al mondo ad essere realizzata con un prodotto Igp, l’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico.
Oltre alla certificazione biologica di Natrue, la linea viso è la prima a potersi definire completamente Bio, in quanto tutti i prodotti della linea hanno il massimo grado di certificazione biologica esistente.
Per maggiori informazioni: www.primaspremitura.it
Presskit con foto e informazioni d’approfondimento: https://www.box.com/s/yuovsceahjuhyiwi09mu