Edilizia low emission ad Eos Fiere

A pochi giorni dalla comunicazione dell’ISPRA sulle emissioni di gas serra in Italia, che nel 2011 risultano diminuite del 2,3% rispetto all’anno precedente e del 5,8% rispetto al 1990, prende il via alla Fiera di Udine “EOS – Exposition of Sustainability”, primo salone in Italia focalizzato proprio su sostenibilità ambientale e impronta di carbonio.

Dal 17 al 19 maggio 2013 le giornate verdi di EOS, tutte ad ingresso gratuito, si svilupperanno in diverse aree tematiche, dedicate a prodotti green, mobilità sostenibile e servizi. In anteprima innovazioni in tutti i campi, per la città e l’ambiente del 2020, a cominciare dalle proposte percostruire ed abitare in modo più sostenibile per il pianeta.

Sempre secondo i dati ISPRA, nel periodo 1990-2011 le emissioni da consumi energetici provenienti dal settore residenziale e servizi sono aumentate del 9,7%: in termini strutturali, la loro crescita è correlata all’incremento del numero di abitazioni e dei relativi impianti di riscaldamento oltre che, in termini congiunturali, ai fattori climatici annuali. Ecco quindi a EOS le ultime soluzioni per ridurre gli sprechi, con innovazioni per il sistema infrastrutturale pubblico e privato