Tutto pronto per l'elezione del gatto più bello del mondo

gatto

Per tutti gli amanti dei gatti arriva sabato 1 e domenica 2 giugno a Bellagio sul lago di Como l’evento “I gatti più belli del mondo” all’interno Esposizione Internazionale Felina.

Durante la manifestazione, che si terrà al Palazzetto dello Sport “Conca Verde”, gatti provenienti da tutta Europa “gareggeranno” per ottenere il titolo di “più bello del mondo”, assegnato da una giuria formata da membri del Internazionali WCF (World Cats Federation).

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tantissime razze provenienti da tutti i Paesi del mondo:

il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto “alieno” con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai. Tutti in grado di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

I visitatori potranno anche accedere alla mostra “Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili“, che espone tanti serpenti e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo.

Visitando il sito della manifestazione si può stampare il coupon che, presentato alle biglietterie del Palazzetto dello Sport, dà diritto a ricevere un simpatico omaggio.