Citroën C4 Picasso: leader nel rispetto dell’ambiente

citroen picassoE’ stata lanciata dalla casa automobilistica francese la nuova Citroën C4 Picasso, vettura con un’architettura innovativa e che promette un grande risparmio in termini di emissioni di anidride carbonica.

Per  vincere la sfida delle emissioni di anidride, Nuova Citroën C4 Picasso, in vendita da giugno,  è stata alleggerita di 140 kg rispetto alla generazione precedente.  Il risultato grazie alla nuova piattaforma EMP2 realizzata in alluminio e acciaio THLE ad altissimo limite elastico, che ha sottratto 70 kg al peso della precedente vettura. La silhouette di Nuova C4 Picasso ha perso altri 70 kg, grazie alle dimensioni esterne ottimizzate e all’utilizzo di nuovi materiali, come il cofano in alluminio e il portellone in materiale composito.

Questa notevole diminuzione di massa, abbinata ad un approfondito trattamento aerodinamico e ad una gamma motori ottimizzata, ha permesso di limitare notevolmente i consumi, garantendo una riduzione media delle emissioni di CO₂ pari a 30 g/Km.

Ma le innovazioni non finiscono qui: Nuova Citroën C4 Picasso è la prima monovolume compatta equipaggiata con motorizzazioni termiche ad abbattere la soglia dei 100 g/km di CO₂. La motorizzazione 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream, dotata di cambio manuale pilotato 6 rapporti di nuova generazione CMP-6, emette solo 98 g/km di CO₂, pari a un consumo su percorso misto di 3,8 l/100 km, un vero record nella categoria.

La nuova monovolume francese sarà proposta da 22.600 euro, mentre la gamma diesel partirà da 22.850 euro. Gli allestimenti disponibili saranno quattro: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive, oltre all’offerta Business riservata alle aziende e disponibile agli ordini a partire da luglio