Green jobs

Green job: 34 borse di tirocinio per lavorare in Europa

Green jobs

Buone notizie per chi cerca lavoro nel comparto verde, in particolare per i molisani.

Sono, infatti, trentaquattro le borse di tirocinio riservate a ragazzi  della regione in Paesi Ue per realizzare progetti professionali nella green economy, come segnalato  dal coordinamento Eures dell’Agenzia regionale Molise Lavoro.

L’importante opportunità rientra nell’ambito del bando di mobilità internazionale Eco-Tech, finanziato dal programma europeo ”Leonardo da Vinci”.

I tirocini potranno riguardare i seguenti profili professionali: agricoltore biologico, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, tecnico ambientale interno all’azienda, ecomanager o energy manager, progettista su aspetti ambientali della produzione, ingegneri per l’ambiente e il territorio, professionisti nella gestione delle infrastrutture turistico ambientali, bioarchitetti, urbanisti e pianificatori del territorio, esperti in paesaggio e pianificazione ambientale etc.

I tirocini avranno durata di 14 settimane e lo stage sara’preceduto da un corso di lingua nel Paese di destinazione.

La scadenza per presentare le candidature è fissata per il  il 30 giugno. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando (clicca qui).