Associazione nordestsudovest

Il ministro Orlando a Mestre per la Settimana Europea dell’Energia Sostenibile

Associazione nordestsudovest
Associazione nordestsudovest

Tutto è ormai pronto per l’inaugurazione, sabato 22 giugno alle ore 11,00 presso la Casa dell’Energia Sostenibile in Piazza Ferretto a Mestre, della “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile” organizzata nel territorio veneziano dall’Associazione NordEstSudOvest.

L’inaugurazione sarà presentata da Pierantonio Belcaro, Coordinatore del Comitato Promotore Venice EUSEW 2013, e Alessio Molin, Presidente dell’Associazione NordEstSudOvest, e vi prenderanno parte Giorgio Orsoni, Sindaco di Venezia, Francesca Zaccariotto, Presidente della Provincia di Venezia, Massimo Giorgetti, Assessore ai lavori pubblici ed energia della Regione Veneto.
A nome del Governo all’inaugurazione partecipa l’on. Pier Paolo Baretta, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sarà invece il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, On. Andrea Orlando – alla sua prima presenza a Venezia dopo la nomina – a concludere i lavori del convegno “Energia ed edilizia sostenibile” che si terrà lunedì 24 giugno alle ore 16,30 presso L’Officina del Gusto – Via Paolo Sarpi 18 Mestre.

La Manifestazione ha come media partner il quotidiano La Nuova Venezia, il periodico Eco-News, Tele Venezia, Radio Venezia, Madeincongress.it e Ambientequotidiano.it.

Il programma completo degli eventi può essere consultato sui siti:

www.nordestsudovest.org 

www.eusew.eu