Andrea Orlando - Ministero dell'Ambiente

“Energia ed edilizia sostenibile” per un futuro green

ministro Orlando
ministro Orlando

Continuano a Mestre le iniziative in calendario per l’edizione 2013 della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile organizzata dalla Associazione NordEstSudOvest.

Oltre all’attività espositiva e di informazione con gazebo-infopoint in piazza Ferretto a Mestre, oggi lunedì 24 giugno alle ore 16,30 in via Sarpi 18 a Mestre presso Officina del Gusto, si svolgerà il convegno “Energia ed edilizia sostenibile”, coordinato da Fabio Marabese, Amministratore Delegato Seingim S.r.l.

Intervengono: Luana Patricelli, Project Manager SAIE Bologna Fiere; Ivan Antonio Ceola, Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Venezia; Massimiliano De Martin, Presidente Collegio dei Geometri e GL della Provincia di Venezia; Antonio Gatto, Presidente Ordine Architetti della Provincia di Venezia; Marco Imperadori, Professore di Progettazione e Innovazione Tecnologica al Politecnico di Milano; Alessandro Maggioni, Assessore ai lavori pubblici del Comune di Venezia.

A concludere i lavori di questa prima giornata di convegni sarà il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, On. Andrea Orlando – alla sua prima presenza a Venezia dopo la nomina.

Con il patrocinio di 18 enti e la partecipazione attiva di decine di soggetti pubblici, privati e associativi, la manifestazione organizzata per il 2013 dall’Associazione NordEstSudOvest continua ad essere la più importante tra quelle che si svolgono in Italia. 
La presenza del neo Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare on. Andrea Orlando al convegno sottolinea il rilievo assunto da Venezia nelle politiche attive di tutela ambientale a livello internazionale.

Con questa iniziativa l’Associazione intende contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità energetica ed ambientale portata avanti dalla Commissione Europea con incontri di informazione per gli operatori del settore e il pubblico in generale.