Epifani all'assemblea Ecodem: nella politica più attenzione all'ambiente

La politica italiana dei prossimi anni deve essere più attenta all’ambiente ed allo sviluppo sostenibile: questo è il monito lanciato oggi dal segretario nazionale del Partito Democratico Guglielmo Epifani in un video messaggio trasmesso durante l’assemblea nazionale Ecodem.

Il contributo dato in questi anni dagli Ecologisti Democratici – afferma Epifani – ci ha cambiati sostanzialmente, nella testa e nelle convinzioni. Non siamo ancora al passaggio dalla proliferazione delle idee alla logica virtuosa ed e’ per questo che c’e’ bisogno degli Ecodem, per continuare a sollecitare, ricercare, elaborare il meglio su questa frontiera”.

Una maggiore attenzione all’ambiente si traduce in una migliore qualità della vita per tutta la popolazione e secondo l’Assemblea Nazionale degli Ecologisti Democratici la scelta di un green new deal è la via giusta per affrontare sia la crisi economica che la crisi ambientale: “Economia verde e stili di vita ecologici sono le nuove frontiere di sviluppo e di benessere, anche per l’Italia. Il PD deve fare i conti fino in fondo con questa sfida”, afferma Fabrizio Vigni, presidente nazionale Ecodem e così conclude “il Pd vuole dare rappresentanza politica alle ragioni dell’ambiente e della green economy, a valori e interessi che sono ormai centrali per milioni di persone, o no? Dal prossimo congresso ci aspettiamo risposte chiare ed inequivocabili. Si, il nostro puo’ essere considerato un ultimatum