Cresce la raccolta differenziata a Milano: sfiorato il 45%

Raccolta differenziataCresce la raccolta differenziata a Milano: a luglio la percentuale è stata del 44,6%, con un aumento rispetto all’anno scorso di quasi il 10%, quando era al 35,9%.

Questo è il risultato dell’introduzione graduale della raccolta dell’umido in città.

A giugno, ha spiegato un comunicato del Comune, la raccolta differenziata era arrivata al 41,8%, con l’arrivo della raccolta dell’umido nel secondo quarto di Milano (la zona sud est) a luglio c’è stato un ulteriore miglioramento di quasi 3 punti, con una raccolta di 5.618 tonnellate di rifiuti organici.

E sempre il mese scorso Amsa ha notato un calo dei rifiuti indifferenziati del 18,5% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Per quanto concerne, invece, Ferragosto, sono state raccolte complessivamente in tutta Italia 1.367 tonnellate di rifiuti indifferenziati, a fronte delle 1.373 raccolte nello stesso giorno nel 2012 e delle 1.232 del 2011.

Lo rende noto l’Ama. “Anche nella giornata di Ferragosto – spiega il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – sono state garantite le attività di igiene urbana su tutto il territorio cittadino, dai servizi di raccolta dei rifiuti alla pulizia e spazzamento”.