Nubifragio, tragedia sfiorata a Roma: caduti due grossi alberi davanti agli ospedali

Temporale

Disagi nella zona Nord di Roma, dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale.

Due grossi alberi sono caduti davanti a due diversi ospedali di Roma. I momenti di panico maggiore sono stati vissuti al Bambino Gesù. All’esterno della struttura una pianta d’alto fusto, lunga 15 metri, è caduta in strada in via della passeggiata del Gianicolo, finendo su due auto e ostruendo il transito.

Nei pressi dell’incidente c’è anche una scuola elementare, attualmente chiusa. All’interno della struttura invece una finestra blindata collegata al sistema antincendio, tra il terzo e il quarto piano di un padiglione, si è staccata finendo su un pianerottolo. In quel momento nessuna persona stava passando e c’è stato solo uno spavento per il forte rumore sentito.

Un altro albero è caduto in via dei Monti di Creta, davanti all’ospedale Idi. Tragedia scongiurata a San Giovanni, in via Veturia, dove un grosso vaso di coccio è invece caduto dal balcone di un palazzo finendo in strada, probabilmente a causa del maltempo. Nessuna persona è rimasta ferita. Una anno fa, nello stesso quartiere, un ragazzino di 13 anni morì dopo essere stato colpito da un vaso precipitato dal sesto piano di un palazzo.

I vigili del fuoco sono al lavoro in via Salaria, all’altezza dell’Urbe, e nelle zone di via Boccea e Battistini, a causa dell’allagamento delle strade e per la caduta di alberi.

Alcuni allagamenti si sono verificati anche in diversi seminterrati. A causa del maltempo alcune linee di bus della zona ad ovest della capitale sono rallentate.

Ne dà notizia la Protezione civile che sta attuando ‘‘la vigilanza rinforzata” e informato gli enti preposti a operare in maniera da attutire i disagi per la popolazione