GreenWorld, la fiera dedicata alla naturalità e all'Oriente dal 31 ottobre a Carrara

fiera green world festival orienteSi terrà dal 31 ottobre al 3 novembre 2013, dalle ore 10:00 alle 23:00 in Toscana, la fiera Green World dedicata vivere sostenibile, all’alimentazione biologica e vegana, ai prodotti equo-solidali e alle terapie alternative. La manifestazione si terrà presso il complesso fieristico Carrara Fiere e si svolgerà in contemporanea alla V edizione del Festival dell’Oriente, 50 mila metri quadrati a disposizione degli appassionati della cultura del Sol Levante.

Per uno stile di vita responsabile, etico, ecologico e conveniente. In rassegna le principali novità del Mondo Bio: alimentazione biologica, abitare verde, turismo consapevole, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, mobilità a basso impatto, energie rinnovabili, prodotti equosolidali.

E mille altri aspetti quali naturopatia, fitoterapia, terapie olistiche e discipline bionaturali, oli essenziali, saponi vegetali e biologici, alimentazione biodinamica, integratori biologici e tutto ciò che concerne le terapie alternative e il benessere psicofisico.

Non solo manufatti, prodotti e stand ma anche servizi: con seminari, dibattiti, degustazioni, workshop e laboratori per riscoprire il fai da te con un percorso interattivo e coinvolgente che possa allargare gli orizzonti della propria consapevolezza. I vari esperti coinvolgeranno il pubblico in tutti gli aspetti della vita, e in particolare quelli etici tra i quali per esempio il cruelty free sia in ambito alimentare che cosmetico. Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a numerose lezioni corsi e workshops tra cui quelle di cucina naturale per riscoprire semplici e salutari metodi di preparare le verdure e le radici, prodotti da forno con farine bioantiche quali kamut e farro, di utilizzare tofu, seitan e temphè verrà rivalutata la frutta al forno , la pasticceria naturale e per concludere la preparazione di infusi e the senza teina (the kuchicha – Bancha) o il caffè di cicoria.

E molto altro ancora per uno stile di vita etico naturale responsabile ed ecologico.

Per maggiori informazioni: http://festivaldelloriente.net/