ANEV: al via borse di studio per i corsi di formazione

A partire da oggi è possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per i corsi di formazione ANEV-Uil che si svolgeranno a novembre a Rimini rivolti a tutti coloro che vogliono sfruttare le innumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento.

I corsi di novembre, che si svolgeranno nell’ambito della manifestazione fieristica Key Wind presso la fiera di Rimini, saranno incentrati rispettivamente su “Trading e nuovi sistemi di incentivazione dell’energia eolica” (dal 6 al 7 novembre) e su “Operation & Maintenance – Manutenzione e buon funzionamento degli impianti eolici” (dal 7 all’8 novembre).

I corsi di secondo livello sono aperti a tutti, nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei partecipanti sul mondo dell’energia eolica fornendo nozioni nuove e specialistiche e sono consigliati prioritariamente, ma non esclusivamente, a chi ha già frequentato il corso di primo livello.

Anche in questa occasione ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale per la partecipazione ai corsi, offrendo un numero di borse proporzionale al numero di richieste che perverranno all’indirizzo formazione@anev.org entro venerdì 4 ottobre 2013, con lettera motivazionale allegata.

La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di poter accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali, al sito web dell’associazione, per inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.