Energie rinnovabili e biomasse con BioEnergy Italy

convegno BioEnergy

Fervono i preparativi in vista della nuova edizione di BioEnergy Italy 2014, salone internazionale di energie rinnovabili e biomasse, giunto alla IV edizione, che si svolgerà dal 5 al 7 Marzo 2014, come ogni anno a Cremona Fiere.

BioEnergy Italy 2014 si incontrano i maggiori investitori in fonti rinnovabili: aziende agricole, industrie alimentari e amministrazioni territoriali che stanno dimostrando di credere fortemente nel settore.

BioEnergy Italy è uno strumento utile a tante aziende anche operanti in settori diversi da quelli della produzione di energia.

Le fonti rinnovabili rappresentano una grande opportunità anche per le imprese non direttamente coinvolte nel settore energetico: si pensi alle centinaia di componenti necessari alla gestione e realizzazione e manutenzione degli impianti.

Per l’edizione BioEnergy Italy 2014 si prevede un numero di aziende partecipanti e di visitatori in costante aumento, in linea con le ultime edizioni.

BioEnergy Italy 2014 è una delle più grandi fiere internazionali del settore energie rinnovabili: un settore in forte crescita in tutto il mondo e anche in Italia.

Per avere un’idea dell’importanza del settore di energie rinnovabili basti pensare che nel 2012 gli impianti di biogas agricolo in Italia sono raddoppiati: oggi si contano 994 impianti che producono 750MW.

Anche il settore del fotovoltaico è in espansione infatti nel 2012 sono entrati in funzione 148.000 nuovi impianti e nel 97% dei comuni italiani è presente almeno un impianto fotovoltaico. Si prevede che fino al 2020 il settore crescerà con almeno 1.000 MW di potenza installata ogni anno.