Milano

Expo2015: 15 milioni per rifare il look alle strade

Milano
Milano

In vista dell’ Expo 2015 saranno stanziati 15 milioni di euro per realizzare una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulle strade cittadine a Milano. Lo ha deciso la Giunta comunale, che si è riunita ieri, ha dato l’ok ad una serie di studi preliminari che serviranno a realizzare lavori pubblici anche in vista dell’esposizione universale.

Le delibere sono state firmate dall’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Milano Carmela Rozza e attendono l’approvazione del bilancio preventivo 2013. L’intervento di manutenzione straordinaria delle strade “si propone – si legge nel documento – nell’ottica del mantenimento in efficienza delle sedi stradali di sua proprietà, di mantenere lo stato di conservazione delle sedi stradali indicate nel progetto, garantendo le condizioni di sicurezza per la circolazione veicolare e pedonale”.

L’obiettivo a lungo termine è quello di assicurare la funzionalità della rete stradale cittadina anche in occasione dell’evento Expo. Gli interventi di manutenzione interessano in particolare le sedi stradali delle località cittadine di ingresso alla città di Milano ed all’area Expo.