Vrban ecofestival

Musica green all'Vrban EcoVillage

Vrban ecofestival
Vrban ecofestival

Si terrà da domani 5 settembre a domenica 8 , ai bastioni Santo Spirito, l’ottava edizione della manifestazione artistico-musicale «Vrban Ecofestival – sulle note della musica ecosostenibile».

L’evento, primo festival musicale italiano certificato EcoMusicFestival secondo i parametri della norma ISO 20121, premiato nelle passate edizioni come miglior festival italiano di energia pulita, è organizzato dalle associazioni culturali «Retròbottega» e «NaturalmenteVerona», in collaborazione con gli assessorati allo Sport e tempo libero del Comune e il contributo di Regione e Provincia.

l programma di Vrban Ecofestival 2013 è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Marco Giorlo; presenti l’assessore provinciale all’Ambiente Fabio Venturi, i presidenti di «Retròbottega» Alessandro Formenti e di «NaturalmenteVerona» Andrea Tronchin, e Carlo Cremonesi di «Cremonesi Consulenze». «Un appuntamento che ha visto crescere di anno in anno pubblico e sostenitori – ha detto Giorlo – tanto da diventare uno dei maggiori appuntamenti live italiani dedicati all’ecosostenibilità e alla promozione di valori quali il rispetto dell’ambiente e del territorio».

L’intero festival sarà a ingresso gratuito. All’interno dell’area del festival sarà presente Vrban EcoVillage, con oltre 50 espositori che operano nel campo della sostenibilità in diversi settori (remake, eco design, eco fashion, cosmesi naturale, prodotti biologici, prodotti a km zero).

Tutti i componenti utilizzati per l’allestimento del festival saranno realizzati in materiali ecologici e biodegradabili; il pubblico è invitato a supportare la manifestazione raggiungendo il luogo degli eventi in bicicletta o tramite trasporto pubblico o car pooling. Il programma della manifestazione prevede: giovedì 5 settembre, a partire dalle 18, la serata dedicata alla musica elettronica e con il live dei Motel Connection; venerdì 6 settembre, sempre dalle 18, serata «Vrban Flower Party» , dedicata agli anni ’70, con la possibilità di vestirsi e truccarsi a tema negli stand appositamente allestiti; sabato 7 settembre, a partire dalla 15, il festival sarà interamente dedicato alle sonorità «reggae», con ospiti musicali gli Africa Unite. Domenica 8 settembre, dalle 10, prenderà avvio la giornata conclusiva del festival, con sonorità folk e il grande spettacolo finale della The Spleen Orchestra. Ulteriori informazioni e programma completo dell’evento sul sito www.vrbanfestival.com.