Miscela Rock Festival: musica ad impatto zero

mrf_posterIl festival dove tutti vorrebbero vivere sta per tornare il 6 settembre: Miscela Rock Festival è una ricca proposta di concerti completamente gratuiti delle migliori band del panorama musicale italiano e per la prima volta internazionale. Grande fermento per gli organizzatori che propongono, per questa nuova edizione, un festival particolarmente attento alla ricerca e scelta di artisti con proposte musicali nuove provenienti da tutto il territorio nazionale.

Qualità artistica e attenzione all’ambiente MRF è un evento a “Impatto Zero®” ,certificato da Lifegate, che compensa tutte le emissioni di Co2 attraverso la piantumazione di nuovi alberi, attua azioni eco-sostenibili tra cui la raccolta differenziata, l’uso esclusivo di materiale biodegradabile, il carpooling, la promozione e sensibilizzazione delle tematiche ambientali, legate agli eventi musicali, attraverso canali e iniziative dedicate.

Per ridurre ulteriormente l’ impatto dell’evento e le emissioni associate l’edizione 2013 della rassegna veda la nascita della collaborazione con Bringme la più grande Community italiana dedicata alla condivisione dell’auto. Per il festival è stata creata una nuova applicazione per smartphone: l’ idea è molto semplice chi deciderà di raggiungere il festival dimostrando di aver viaggiato con il
carpooling di Bringme, avendo condiviso l’auto con quattro passeggeri , avrà diritto ad una consumazione gratuita. Prima di partire per il festival basterà attivare l’applicazione registrando la presenza degli altri passeggeri una volta a destinazione l’applicazione emetterà un certificato con i dati di viaggio che sarà validato alle casse del bar per ricevere la consumazione gratuita.

Linea eco sostenibile anche per l’ area ristorazione con la “Seconda Sagra della Polpetta”, con alimenti a Km0 e impronta sociale con MRF rock per il Sociale che ospita e raccoglie contributi per le Onlus “ TOADD- Scuolina di Addis”, “U.G.I. “ ed “Insieme per Matilde”.