Rinasce il Parco Garbatella, piantati nuovi alberi

ZingarettiNuovi alberi per dimostrare che il Parco Garbatella non si piega alla violenza di chi l’ha danneggiato. Dopo le azioni di vandali che hanno tagliato e estirpato una settantina di alberi alla fine del mese di agosto, questa mattina cittadini e istituzioni, insieme con Legambiente che gestisce il Parco, hanno piantato gli alberi, uno dei quali simbolicamente interrato dal sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Ad accompagnarlo, oltre al presidente di Legambiente Lazio Lorenzo Parlati, anche il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, e i consiglieri comunali Gianluca Peciola e Imma Battaglia e della Regione, Cristiana Avenali. “Aree come queste – ha detto Marino – sono importanti per la città.

Roma è una comunità che deve guardare al futuro anche investendo sui parchi e su un modo diverso di produrre e utilizzare energia, curando il decoro urbano”. Per Parlati, “c’è davvero della malvagità nell’idea di procurarsi una motosega elettrica e venire qua a tagliare il tronco di un albero per poi lasciarlo cadere come una vita spezzata”.