La biodiversità delle Galapagos ora anche su Google Street View

galapagos google

Il 15 settembre del 1835 Charles Darwin salpò sulle isole Galapagos ed iniziò quella che è diventata l’operazione di esplorazione del paradiso della biodiversità più importante del mondo. Dopo 178 anni, Google ha deciso di festeggiare l’anniversario dell’esplorazione Darwiniana con un’avventura digitale in mondo visione, ovvero la mappatura delle Galapagos su Street View.

Scoperte nel XIV secolo da un vescovo di Panama, le isole Galapagos per la loro lontananza dalle coste del Sud America, sono un contenitore di specie animali e vegetali uniche nel loro genere, vantando uno dei patrimoni della biodiversità più variegato del mondo.

L’occhio del Grande Fratello di Google Street View ha esplorato così come fece allora Darwin, queste stupende isole, rendendo fruibile a chiunque da ogni parte del mondo una visione digitale e a 360° del paradiso delle Galapagos. Grazie al Trekker, una speciale attrezzatura di ripresa a piedi, è stato possibile immortalare anche zone non percorribili dalla Google Maps Car. Incredibili sono inoltre le immagini subacquee a 360° del mondo sommerso delle Galapagos assieme a leoni marini e centinaia di specie di pesci.

Dalla mappatura è stato ricavato il seguente documentario, mentre è possibile avviare l’esplorazione completa ed il dietro le quinte tramite Street View cliccando qui.