Testata la prima moto Superbike Elettrica made in Italy

Per due giorni, il 18 e 19 settembre, Volterra (Pisa) proporrà un assaggio di futuro che si sta già trasformando in realtà: si tratta del primo test ufficiale di Energica, la prima moto superbike elettrica italiana nata dall’esperienza del Gruppo Crp.

In occasione di questa prima uscita, Energica sarà protagonista durante la serata di mercoledì nella magnifica cornice di Piazza dei Priori. ”Sarà una serata – spiega una nota di Enel – all’insegna dell’evoluzione, della beneficenza e di un futuro dedicato alla mobilità sostenibile con partner come Banca popolare dell’Emilia Romagna, Main&Title Sponsor, Efacec, Cobo e Phoenix Contact.

Durante la due giorni Enel ed Efacec esporranno le proprie colonnine di ricarica: il gruppo Enel è in primo piano con progetti di sperimentazione della mobilità elettrica, a partire dal progetto E-mobility Italy che a Pisa vede in circolazione smart elettriche e altri test che si stanno allargando alla provincia pisana e al litorale della Versilia come avvenuto a Forte dei Marmi, con l’installazione di colonnine per la creazione di un’infrastruttura di ricarica capillare che consenta la diffusione dell’auto elettrica su larga scala”.