Vendita illegale: Striscia la Notizia scopre 167 tartarughe avvolte nel nastro adesivo

tartarughe

Sono state sequestrate dalla polizia 167 tartarughe appartenenti ad una specie protetta in una abitazione privata a Ercolano.

Gli agenti di polizia, grazie a una segnalazione di Striscia la Notizia hanno sorpreso a piazzale de Lauzieres a Portici un giovane mentre tentava la vendita illegale di alcune tartarughe.

All’interno di un veicolo i poliziotti hanno rinvenuto, poggiati sul seggiolino anteriore, due contenitori in polistirolo chiusi, mentre sul sedile posteriore del veicolo, un’altra scatola, anch’essa chiusa. All’interno dei primi c’erano 60 piccole tartarughe di terra. Nella scatola posta sul sedile posteriore c’erano 20 esemplari di tartarughe adulte di terra, in evidente stato di sofferenza.

Ogni singola tartaruga era stata ‘impacchettata’ con del nastro da imballaggio che permetteva di lasciare scoperto solo un piccolissimo spazio all’altezza della testina. I poliziotti hanno poi perquisito l’abitazione del giovane a Ercolano e sul balcone hanno trovato, all’interno di un contenitore in legno, altri 60 esemplari di baby tartarughe di terra, mentre in altro contenitore altri 3 esemplari di tartarughe adulte. Inoltre all’interno del bagno dell’abitazione, è stata rinvenuta una pianta di marjiuana alta 180 cm circa posta in un vaso.