Rifiuti incendiati: disastro senza fine in Campania

Incendio

Un nuovo vasto incendio, dopo altri verificatisi negli ultimi mesi, nel sito di ecoballe di rifiuti a Fragneto Monforte (Benevento).

E’ successo la scorsa notte, verso le 2. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pesco Sannita, insieme con i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento e agli agenti del Corpo Forestale dello Stato.

L’incendio, che ha interessato un consistente numero di ecoballe collocate presso una piazzola di stoccaggio dei rifiuti in contrada Toppa Infuocata, è stato domato dai pompieri. Sono in corso accertamenti dei carabinieri per stabilire le cause che hanno provocato il rogo. Nell’ultimo mese si sono verificati nello stesso sito quattro incendi particolarmente consistenti.

Da tempo viene sollecitata la rimozione delle ecoballe di rifiuti dalla zona. I roghi hanno provocato allarme tra i cittadini residenti e gli amministratori locali. Nella zona sono presenti, oltre alle abitazioni, anche numerose aziende agricole. Lo scorso 2 settembre si è recata in visita al sito di ecoballe il ministro delle Politiche agricole, Nunzia De Girolamo.