Veicoli elettrici in azienda per ridurre le emissioni nocive

auto_elettrica (1)Alphabet, società leader  nel settore della Business Mobility, appartenente al Gruppo BMW, da tempo si occupa di servizi tesi alla tutela dell’ambiente.

L’azienda ha progettato a questo scopo AlphaElectric, la soluzione di eMobility che permette l’integrazione di veicoli elettrici nella flotta aziendale riducendo le emissioni di anidride carbonica.

Un passo concreto verso la realizzazione di una mobilità aziendale sostenibile e verso un’ottimizzazione dei costi. Un progetto reso possibile anche grazie alla collaborazione, in tutta Europa, con un Partner d’eccellenza quale Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 Paesi di tutto il mondo.

«AlphaElectric è un ulteriore traguardo raggiunto da Alphabet sulla strada della Mobilità Consapevole» commenta Andrea Cardinali, CEO di Alphabet in Italia. «Fornire una soluzione rispondente all’evoluzione delle tendenze del mercato rappresenta l’esito di un impegno concreto che ha trovato nella collaborazione con Schneider Electric un valore aggiunto di garanzia e affidabilità per la mobilità elettrica dei nostri Clienti in Italia».

Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, Schneider Electric ha da subito creduto nei valori e nelle potenzialità del nuovo mercato dei veicoli elettrici, impegnandosi direttamente in progetti pilota (solo come esempi, il progetto SAVE nell’area francese del Seine-Aval e il progetto Kleber a Strasburgo) e nello sviluppo della linea EVlink, l’offerta di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici targata Schneider Electric.
«Per noi è una grande opportunità essere al fianco di Alphabet: si tratta, infatti, di una delle più importanti collaborazioni per Schneider Electric in Italia, un risultato che attesta il valore del nostro impegno congiunto per la mobilità sostenibile e per la più ampia diffusione delle necessarie infrastrutture di ricarica. Le auto che si ricaricano con le nostre stazioni sono già nelle strade e la capacità che abbiamo di soddisfare le diverse esigenze è frutto di notevoli investimenti in ricerca e sviluppo e della collaborazione con partner di livello internazionale», ha commentato Ivan Maineri, Energy & Partner Solution VP di Schneider Electric.
Un approccio olistico, quello di Alphabet, che semplifica l’integrazione dell’eMobility per il Business, accompagnando il Cliente verso la “elettrificazione” della flotta sin dai primi passi del momento analitico e decisionale, grazie al valore aggiunto del proprio contributo consulenziale.

Oltre a consentire soluzioni di mobilità full-service tramite i veicoli elettrici, AlphaElectric comprende anche utili servizi aggiuntivi come il noleggio di veicoli non elettrici per i viaggi più lunghi (Add-on Mobility), corsi di guida specifici per veicoli elettrici e AlphaGuide, una mobile application che consente tra l’altro anche la localizzazione delle stazioni di ricarica pubbliche