Green Jobs Conai, un premio per la sostenibilità ambientale

Green jobAl via le iscrizione per partecipare al premio teso a favorire l’inserimento di giovani talenti nel mondo del lavoro.

C’è questo alla base del premio di laurea “green jobs CONAI” promosso dal Consorzio nazionale imballaggi che coinvolge anche laureati in Campania.

Per partecipare c’è tempo fino al 7 ottobre 2013. I premi prevedono 10 stage retribuiti di sei mesi ciascuno in aziende operanti nella green economy. Sette i dipartimenti/facoltà interessati tra cui ‘Scienze e Tecnologie Ambientali’ della Seconda Università di Napoli.

I candidati – informano i promotori – dovranno sottoporre la propria tesi di laurea attinente alle tematiche ambientali, tecniche ed economiche connesse al riciclo dei rifiuti di imballaggio per gli anni accademici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013. Dopo il giudizio della commissione, a novembre saranno proclamati i vincitori.

Il Premio di laurea – si spiega – si inserisce nelle attività istituzionali del Conai volte a favorire la sostenibilità ambientale attraverso la promozione della raccolta, del riciclo e del recupero dei rifiuti di imballaggio in Italia.