Antonella Clerici

"La Terra dei Fuochi non è sola": le foto dei vip contro i veleni tossici

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Ha superato la soglia delle centomila iscrizioni la pagina Facebook “La Terra dei fuochi non è sola“, nella quale vari personaggi dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della musica hanno “adottato” un comune della provincia di Napoli e Caserta colpito dal fenomeno degli sversamenti illegali.

Tra i testimonial che hanno aderito all’iniziativa, lanciata nel corso della trasmissione tv “Le Iene”, Fiorello, Alessia Marcuzzi, Barbara De Rossi, Benedetta Vallanzano, il rapper Clementino, Fabrizio Frizzi, l’olimpionico Clemente Russo, Francesco Facchinetti, Elena Di Cioccio, la miss Italia Giusy Buscemi, Georgia Luzi. Anche Claudia Letizia, prossima Maruzzella nel musical Carosone che debutta il prossimo 10 ottobre al teatro Diana di Napoli, non ha voluto far mancare il suo appoggio all’operazione.

“Sono napoletana e lo sono con orgoglio – scrive la showgirl – ho 34 anni e sono cresciuta fiera in una delle terre più belle del mondo, cresciuta tra la gente spensierata, che correva, gridava e cantava per strada”. “Non mangio più quelli che erano i nostri sapori – aggiunge Claudia – e non permetto a mio figlio di assaporare quelle cose che io da bambina gustavo con piacere. Sono una mamma, impaurita, che ormai fa la spesa comprando solo prodotti surgelati, che vengono da lontano, più lontano li producono e io più mi sento tranquilla. Non è giusto”.