Roma: "appiccato incendio in un centro di raccolta rifiuti"

incendio-rifiuti-470x313E’ stato incendiato, questo pomeriggio, il centro di raccolta Ama di via Arturo Martini, nel quartiere Corviale a Roma. Lo rende noto l’Ama precisando che i vandali, con ogni probabilità, hanno appiccato il fuoco al gabbiotto esterno, andato completamente distrutto.

Le fiamme si sono propagate successivamente al tendone di copertura della struttura danneggiando la parte che sovrasta il cassone contenente i Raee (rifiuti elettrici ed elettronici) oltre all’impianto elettrico e a quello idraulico.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio potesse estendersi fino a colpire i cassoni con i rifiuti ingombranti. Domani, lunedì 7 ottobre, il centro di raccolta rimarrà chiuso, e cominceranno immediatamente i lavori per metterlo nuovamente a disposizione dei cittadini. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine.

“Si tratta di un episodio gravissimo – ha commentato il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, che si recherà sul posto nella mattinata di domani per seguire i lavori di ristrutturazione -. Per l’ennesima volta dei vandali si sono accaniti contro la struttura di Corviale. Nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una vera e propria escalation. Prima l’intensificazione dei furti, poi, in seguito all’arresto di alcuni nomadi colti in flagrante dalle forze dell’ordine, gli atti vandalici contro la struttura. Ama aveva già avviato, il mese scorso, le procedure per predisporre una vigilanza armata anche notturna in loco. A questo punto si tratta di una misura indifferibile visto l’intensificarsi di episodi del genere, anche se comporta costi aggiuntivi per l’azienda”.